Questa mattina sarà presentata alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, la XVII edizione della Race for the Cure, la celebre manifestazione per la lotta ai tumori del seno di Susan G. Komen Italia che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in programma a Bari dal 12 al 14 maggio prossimi in piazza Libertà.

All’incontro con la stampa parteciperanno il sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, gli assessori comunali al Welfare, Francesca Bottalico, e allo Sport, Pietro Petruzzelli, la presidente nazionale della Susan G. Komen Italia Daniela Terribile, la presidente di Susan G. Komen Puglia Linda Catucci, il fondatore della Susan G. Komen Italia Riccardo Masetti, il comandante della Polizia locale di Bari Michele Palumbo, il direttore dell’Agenzia regionale per la salute AReSS Giovanni Gorgoni, il presidente dell’Ordine dei farmacisti di Bari Luigi D’Ambrosio Lettieri, il presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana, la direttrice nazionale della Johnson & Johnson Barbara Saba, il presidente del Circolo La Vela Titta De Tommasi, il fondatore dell’agenzia Bari Mediterraneo Natale Ficarella, il presidente della fondazione Forst fondazione ricerca scientifica termale – Terme di Margherita di Savoia Marina Lalli.

Obiettivo della campagna è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e mandare un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.