A partire da lunedì 22 maggio 2023 aumenteranno le tariffe dei biglietti per moltissimi luoghi della cultura e castelli sul territorio pugliese; lo ha reso noto la Direzione Regionale Musei Puglia. Per fare solo alcuni esempi entrare al Museo di Siponto costerà 4 euro, un euro in più rispetto all’attuale tariffario, stessa cosa per Canne della Battaglia a 5 euro. E ancora il biglietto del Museo di Canosa costerà 4 euro, per poter visitare Castel del Monte bisognerà spendere 9 euro, non più 7, e per il Castello di Trani 6 euro, con un aumento di un euro. La Galleria nazionale di Bitonto passerà da 3 a 4 euro e il Castello Svevo di Bari da 6 a 7 euro.

C’è da dire che fino a domenica 21 maggio saranno in vigore le tariffe attuali consultabili sul sito https://musei.puglia.beniculturali.it/home/biglietti/ e sarà possibile acquistare i biglietti online per visitare i poli culturali in date comprese tra il 16 e il 21 maggio direttamente sul sito https://tinyurl.com/finoal21maggio2023.

Qui di seguito tutti i nuovi prezzi in vigore dal 22 maggio 2023:

Tutti i biglietti online per visitare musei e castelli dal 22 in poi potranno essere acquistati sul sito https://aditusculture.com/news/aditus-arriva-in-puglia. Tuttavia, per chi volesse già prenotare gli ingressi tra il 22 e il 31 maggio, è possibile inviare una email all’indirizzo [email protected], per poi concludere l’acquisto sul posto. Chi invece volesse recarsi senza prenotazione può comprare i ticket all’ingresso dei singoli luoghi di cultura.