Giuseppe Tupputi, il barista ucciso a Barletta

All’appuntamento solidale “A mano a mano” che si terrà sabato 27 maggio dalle 16 nello studio Puttilli di Barletta, ci saranno anche le figlie di Giuseppe Tupputi, il barista ucciso nell’aprile 2022 per aver negato una birra, tra i beneficiari di una raccolta fondi e un’asta benefica pensate proprio in occasione dell’iniziativa. La manifestazione è organizzata dall’asd «La Barlettana» che farà scendere in campo, in una partita di calcio amichevole, ex professionisti di serie A, B e C, i ragazzi autistici e affetti da sindrome di down, una rappresentativa della Lega nazionale dilettanti e i ragazzi ucraini. Assieme a loro parteciperanno anche i calciatori del Barletta Calcio e dell’Audace Cerignola. Le squadre saranno composte da 11 calciatori più 5 ragazzi.

L’associazione ha fatto sapere che “nell’intervallo di 20 minuti circa ci sarà l’esibizione del rapper Siffa e uno show musicale in ricordo e memoria di Giuseppe Tupputi”. La manifestazione di beneficenza “patrocinata dal Comune di Barletta e dal Consiglio regionale della Puglia, è stata promossa per far trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento ai ragazzi con diverse abilità e alle loro famiglie”.

Attraverso la piattaforma di aste online Charitystars.com verrà promossa un’asta il cui ricavato andrà in beneficenza anche all’associazione “L’angioletto” e alla sezione cittadina dell’Aipd, l’associazione italiana persone down. “All’asta andranno una serie di maglie di diversi campioni come i grandi simboli della AS Roma, Lorenzo Pellegrini, Paulo Dybala e Francesco Totti e tanti altri calciatori e personaggi di società come Inter, Bari che doneranno in favore della causa materiale sportivo autografato”, hanno affermato gli organizzatori.