Questa mattina nella sala giunta di Palazzo di Città, si è tenuta la presentazione del “Giro dei Tre Mari 2023 Special edition”, organizzato dal Vespa club di Bari, arrivato quest’anno alla 17^ edizione, e dell’iniziativa congiunta “Metti in moto il dono”, organizzata dalla Fidas – Federazione italiana associazioni donatori di sangue.

All’incontro con la stampa parteciperanno l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, il presidente del Vespa Club Maurizio De Pasquale, il console di Albania a Bari Artur Bardhi, la vicepresidente nazionale e il presidente regionale Puglia della Fidas, Rosita Orlandi e Corrado Camporeale.

Il Giro dei Tre Mari 2023 si svolgerà in Albania dal 28 maggio al 4 giugno prossimi e vedrà protagonisti oltre 160 equipaggi che in vespa e lambrette d’epoca e vespe automatiche percorreranno oltre 900 chilometri del territorio albanese.

Per il 2023 con l’iniziativa “Metti in moto il dono” decine di vespisti faranno viaggiare per la Puglia e l’Albania dei testimoni del dono: vere e proprie rotte di sensibilizzazione per promuovere la cultura della donazione del sangue.