L’inaspettato meteo di maggio ha messo in crisi un po’ tutti: dalle mamme che, prontamente, avevano già ordinato gli armadi con il solenne “cambio di stagione”, ai negozi di abbigliamento che son costretti a rimetter fuori roba autunnale e ad attendere il boom di acquisti per la stagione estiva. Tutti in confusione tranne “Enizio Lady“, negozio di abbigliamento femminile di Poggiofranco che ispirato dalle giornate piovose propone un albero di Natale arricchito da frasi ironiche ma, assolutamente, veritiere per il “pazzo” maggio barese.

Avete letto bene, Giuseppe e Jessica, titolari dell’attività di via Giulio Petroni, hanno nuovamente tirato fuori l’alberello natalizio per addobbarlo in modo diverso. Cartoncini con detti ironici al posto delle solite palle colorate e sandali e ciabatte al posto dei regali ai piedi dell’albero. L’idea simpatica nasce, però, da un momento non facile per i negozianti a causa di un cambiamento climatico che manda in fumo i programmi di vendita e ritarda o, addirittura, rimanda al prossimo anno prodotti che diventano difficili da piazzare sul mercato.

“Come sempre realisti. Come sempre ironici. Come sempre, nel problema troviamo la soluzione . E poi… Natale non era uno stato d’animo?”