Nella giornata di oggi, 17 maggio, 170 persone hanno firmato il contratto di assunzione con la Sanitaservice di Bari, società “in house” che dovrà occuparsi della gestione di mezzi e personale del Servizio di Emergenza Territoriale. Importante tappa che arriva in vista del primo giugno, quando ben 450 operatori a tempo indeterminato riempiranno le fila del nuovo 118 della Asl Bari internalizzato.

I 450 operatori nella Sanitaservice ASL Bari sono stati selezionati attraverso un avviso pubblico che ha permesso l’assunzione di 225 autisti soccorritori (categoria C) e 225 soccorritori (categoria B).

La sottoscrizione dei contratti, avviata stamane a Putignano nella struttura ASL di San Michele in Monte Laureto, sancisce definitivamente il passaggio dalla precedente gestione “diffusa”, basata sull’impiego di 21 diverse associazioni di volontariato, alla nuova gestione centralizzata in cui è Sanitaservice ASL Bari il datore di lavoro unico.

Nella giornata di domani, 18 maggio, seguiranno altre 170 sottoscrizioni del contratto a tempo indeterminato, sino alla conclusione dell’iter per tutti i 450 neo assunti in Sanitaservice.