Colmare il divario occupazionale di genere attraverso tre giorni per imparare le basi dei linguaggi di programmazione web, HTML&CSS e JavaScript, al fine di avvicinarsi al mondo del coding e trovare lavoro con più facilità.

Questo il fine del Puglia Women Code, organizzato dall’associazione Puglia Women Lead che sarà presentato mercoledì 12 aprile alle 11.00 al Balab, il centro polifunzionale per gli studenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Alla conferenza parteciperanno:

  • Stefano Bronzini, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro;
  • Gaia Costantino, presidente dell’APS Puglia Women Lead;
  • Pierfrancesco Fusaro, Vice President, Head of Energy & Utilities Practice Sector – Business Service Line Consulting di NTT Data;
  • Olga Cursoli, HR Director Italia di Fincons Group;
  • Edoardo Turchini, Talent Acquisition Manager di Lutech Advanced Solutions;
  • Valentina Scuccimarra, responsabile comunicazione Fondazione ITS Academy Apulia Digital Maker;

L’evento Puglia Women Code è organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in partnership con Impact hubApuliasoft e Aulab, patrocinato da Confindustria Innovup, l’associazione che rappresenta e unisce la filiera dell’innovazione italiana.

Il main sponsor dell’evento è NTT Data, azienda multinazionale che offre servizi e consulenza in ambito Information Technology, che nel 2022 ha aperto a Bari la sua sede pugliese.

Hanno scelto di finanziare l’iniziativa anche Lutech Advanced Solutions, azienda che opera nel settore della trasformazione tecnologica e digitale, e Fincons Group, società di IT business consulting e system integration che da 40 anni accompagna le aziende nel cogliere le opportunità del cambiamento digitale, e Its Academy Apulia Digital Maker che propone corsi professionalizzanti post diploma nell’Area ICT (Information and Communications Technology).