Proseguono i lavori sulla Strada Statale 16 per installare la barriera Anas sul tratto fra Bari, Mola di Bari e Cozze. Da lunedì 6 marzo, però, è previsto un restringimento di carreggiata tra Mola di Bari e Cozze almeno fino al 31 marzo. Successivamente le operazioni saranno sospese per il periodo delle festività pasquali e dei ponti di primavera, per poi riprendere nei soli giorni feriali fino alla sospensione programmata per favorire l’esodo estivo.

3 chilometri completati

Sono circa 3 i chilometri dove sono già state completate le attività di rimozione e installazione del nuovo spartitraffico centrale, la barriera denominata “Ndba” (National Dynamic Barrier Anas). Il cantiere è aperto 24 ore su 24. I lavori, iniziati lo scorso 13 febbraio, hanno consentito fino ad oggi di rimuovere il vecchio spartitraffico e installare la nuova barriera nel tratto incluso tra il km 817,180 ed il km 816,100, raggiungendo così circa 3 km rispetto ai 4 previsti.

Il post di Anas SpA

Proseguono a ritmo serrato i lavori di installazione delle barriere NDBA Anas lungo la SS16 Adriatica, tra i territori di Bari e Mola di Bari in Puglia. Gli interventi rientrano nell’ambito della manutenzione straordinaria per la riqualificazione e l’innalzamento degli standard di sicurezza dell’itinerario Bari-Brindisi-Lecce. Al fine di ridurre il più possibile i tempi di permanenza dei cantieri, i lavori procedono h24 sette giorni su sette fino al 31 marzo.
Per agevolare gli spostamenti su strada durante i periodi delle festività pasquali e dei ponti di primavera, le lavorazioni verranno sospese per poi riprendere nei soli giorni feriali fino alla sospensione per l’esodo estivo“.