Dopo il successo delle due stagioni precedenti, tornano in prima serata tv le imprese di Imma Tataranni sostituto procuratore che vede protagonista l’attrice-compaesana (salentina) Vanessa Scalera.

Le riprese inizieranno il 13 marzo e lo scenario saranno ancora una volta alcuni dei punti più belli di Matera, Capitale europea della cultura nel 2019.

La terza serie sarà costituita da otto episodi, ognuno della durata di circa 100 minuti.

Il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, e l’assessore al cinema, Tiziana D’Oppido, hanno sottolineato l’importanza che la serie ha ricoperto per la città dei Sassi, date anche le ricadute economiche e occupazionali determinate dall’investimento produttivo.

Lo scorso weekend, nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 marzo, la Blu Video, società di produzione cinematografica diretta dal regista Geo Coretti, ha tenuto i casting per le comparse aperti a tutti i maggiorenni di età compresa tra i 18 e 75 anni.

Il risultato è stato un vero e proprio “boom”: centinaia di persone in coda dall’alba davanti alla sede della Blu Video, in vico Piave a Matera.

Tra i volti in coda sono stati riconosciuti anche alcuni noti dello spettacolo e della tradizione pugliese: per i più accaniti sui social, non sarà sfuggita la presenza di Paolo Caradonna, seguitissimo Babbo Nicola e San Nicola barese.

Non ci resta che rimanere in attesa della fine delle riprese e di goderci la terza stagione di questo grande successo firmato “Made in Sud”.