L’attore turco Can Yaman, star di soap opera di successo come “DayDreamer”  e “Bittersweet”, dal mese di gennaio ha dato vita a un progetto benefico: “Break The Wall Tour”, un giro tra discoteche e bar che ha l’obiettivo di accogliere gli adolescenti che soffrono psicologicamente. Inoltre, una parte delle donazioni è destinata alle vittime del terremoto in Turchia e Siria del mese di febbraio, che ha provocato decine di migliaia di morti.

Il “Break The Wall Tour” è un progetto nato nel mese di gennaio, per la volontà dell’attore e modello di realizzare un evento pensato per gli adolescenti e che tiene conto del disagio e delle dinamiche di alienazione e isolamento, sempre più presenti nelle nuove generazioni. «Io sono stato un ragazzino felice, studiavo, mi piaceva quello che facevo», afferma l’attore, continuando: «Dopo la pandemia vedo tanti ragazzi che hanno problemi, si rifugiano nei social, preferiscono il mondo virtuale rispetto alla realtà».

Con questo tour, in supporto dell’associazione benefica “Can Yaman for Children”, il 33enne vuole abbattere “il muro dell’indifferenza” e far capire a quante più persone possibili che «viviamo con persone problematiche, la pandemia ha incrementato il disagio». Se è vero che i giovani sono la base sul quale fondare la società di domani, bisogna rendersi conto che «anche l’ignoranza è un nemico. Per questo gli adolescenti devono avere le stesse possibilità di studiare e di sognare».

Il suo tour approderà anche in Puglia, infatti il 12 maggio sarà a Corato, città dell’area metropolitana di Bari, per poi spostarsi a Polignano.

L’attore ha dato vita a un’iniziativa certamente lodevole, consapevole che non bisogna “girare il volto” di fronte alla sofferenza, e speriamo che il suo progetto possa essere di aiuto a tanti giovani, permettendo loro di realizzare i propri sogni e di continuare a studiare e formarsi.