A partire da mercoledì 9 novembre, è stato attivato a Bari il primo operatore che gestirà il servizio di mobilità condivisa, mettendo a disposizione degli utenti una flotta mista di 50 microcar e 100 scooter completamente elettrici.

Il servizio, in modalità free floating, è destinato a studenti, lavoratori pendolari, turisti e, in generale, a quanti amano spostarsi in modo facile e green lasciando a casa l’auto privata.

La proposta di Pikyrent si basa su un sistema di sharing mobility semplice e perfettamente adattabile al contesto urbano grazie all’utilizzo di veicoli nuovi, tecnologicamente avanzati, completamente elettrici e in grado di ridurre drasticamente la carbon footprint grazie all’assenza di emissioni di CO2.

Per poter utilizzare il servizio di sharing offerto da Pikyrent, è sufficiente scaricare l’app dedicata dagli store, registrarsi con una patente di guida AM o superiore e aver compiuto almeno 18 anni. Una volta inserito il metodo di pagamento e aver ricevuto la conferma dei dati di registrazione, sarà possibile usufruire di un veicolo Piky e vivere la città in maniera semplice ed ecosostenibile.

Da oggi, studenti, dottorandi, borsisti, assegnisti ed il personale dell’ Università degli Studi di Bari potranno utilizzare minicar e scooter in sharing con uno sconto del 50% sul costo di sblocco e del 30% sulle tariffe di noleggio, prenotazione e sosta, grazie alla convenzione per la mobilità sostenibile sottoscritta ieri fra UniBa e Pikyrent, la società che eroga un servizio di condivisione cittadina di veicoli full electric.

“Le modalità di fruizione del servizio saranno presto pubblicate su uniba.it”, precisa l’Ateneo barese in un post sulla pagina facebook ufficiale.