@taqoz_sabormexicano

Dopo lo storico “La Parrilla” a piazza Mercantile, “L’Albero Che…” in via Pasubio, “Mexalito” in viale Einaudi, apre nel quartiere umbertino un nuovo originale locale tema messicano: “Taqoz Sabor Mexicano” in via Giuseppe Bozzi 79. Il taglio del nastro è previsto per la fine di marzo e andrà ad arricchire ulteriormente l’offerta di locali nella zona della movida barese.

Da chi è nata l’idea

Il format nasce dall’esperienza internazionale dei gruppi Hagakure e Mezcla, e vedrà alla direzione i fratelli Vincenzo e Gianpiero De Giglio e Francesco Sabino. Insieme a loro anche volti portanti dei brand storici di Mezcla ed EnoMezcla, come il bar manager Filippo Sabatiello, Gianluca Lippo e Jay Pie Gelena. Il menu, inoltre, è firmato Daniel Cavuoto, executive chef del gruppo Hagakure, un vero e proprio trionfo di internazionalità. Tra le novità tacos, burritos e quesadillas in versione gourmet, oltre a un corner destinato ai cocktail.

Menu e locale

Una nuova piccola realtà ricca di riferimenti e colori che rimandano immediatamente al Messico: l’interno sarà allestito per il take away, con tavoli all’esterno dove sarà possibile consumare cibo anche sul posto. Tutto sarà preparato in modo che il cibo messicano possa essere gustato in piena libertà. Nel menu ci saranno tortillas, burritos, tacos, nachos, salse di tantissime tipologie. Inoltre ci sarà anche una legenda in cui sarà indicato il livello di piccantezza. Tra gli aspetti originali ci saranno i cocktail alla spina e la mixology di tendenza.