Nella giornata di ieri, per la gioia dei fan potteriani brindisini, è nato il primo pub a tema Harry Potter, il maghetto protagonista della, ormai famosa, saga, scritta dall’autrice J.K.Rowling. Qui, i fan della saga potranno finalmente vivere una esperienza fantastica, rigorosamente a tema, sorseggiando BurroBirra o la Pozione Polisucco.

“Sei un babbano, un mago o semplicemente una strega? Allora questo è il posto giusto”:  è l’annuncio social di Hogwarts Cafè, il nome di questo nuovo, magico, bar dedicato al mondo fantasy di Harry Potter, che si trova nel quartiere Poggiofranco, in via Mauro Amoruso Manzari 86.

“Si è concretizzata un’idea che avevo da anni – racconta il titolare Francesco Spano – dopo le tante peripezie che ho dovuto superare, sino all’inaugurazione, adesso posso finalmente avvicinare i clienti appassionati dei romanzi fantasy scritti dalla Rowling. Ho scelto la caffetteria, piuttosto che il classico pub, per poter dare una disponibilità lungo tutto l’arco della giornata e non solo la sera”.

Il pezzo forte, dell’Hogwarts Cafè è la burrobirra, oltre alla pozione polisucco, la cura ferite e il filtro d’amore amortentia: “È la bevanda più richiesta, non pensavo potesse piacere e invece è in cima alle scelte nel menù”, afferma il titolare. Oltre a bere e mangiare leccornie “magiche” e in tema potteriano, si svolgono anche incontri per gli appassionati della saga, o iniziative di cosplayer, come l’aperitivo delle streghe, la pentolaccia di Carnevale e collaborazioni con l’associazione ufficiale di Harry Potter, Wicca e Neopaganesimo.

Non ci resta che augurare buona fortuna a questa nuova, originale, attività di Bari, invitandovi tutti, fan o no della saga, ad andare a gustare le loro prelibatezze, vivendo la “magia”, finalmente, dal vivo.