“Bari è una città pronta ai nuovi servizi di mobilità”: lo aveva dichiarato il Sindaco di Bari, Antonio Decaro, durante l’evento di presentazione del nuovo servizio di Bike sharing della città, tenutosi proprio ieri, il 27 gennaio 2023.

La Vaimoo srl, l’azienda alla quale il Comune ha affidato il servizio, infatti, annuncia che sono 2,35 le tonnellate di Co2 risparmiate immesse in atmosfera . Il calcolo è stato effettuato sui dati elaborati da Ispra in merito all’emissione media di Co2 di una city car ad alimentazione benzina Euro 6 (150,24 gr/km totale).

«La scelta di utilizzare bici a noleggio per gli spostamenti nel territorio urbano determina una serie di  benefici sia in termini di salute degli utenti sia per quanto riguarda la qualità dell’aria», commenta l’assessore comunale alla Mobilità sostenibile, Giuseppe Galasso.

Il Comune di Bari fa sapere inoltre che «l’azienda sta esaminando e perfezionando l’attivazione di altre stazioni del servizio in aggiunta alle 50 attualmente a regime, anche in considerazione delle segnalazioni e richieste che pervengono attraverso i canali comunicativi a tal fine predisposti  per integrare o modificare la rete delle stazioni, in base alle richieste degli utenti e alle esigenze della città».