Immagine di repertorio

“Iniziamo il nuovo anno con le graduatorie per le borse di studio destinate a laureati e diplomati. Come promesso, siamo riusciti a concludere l’istruttoria entro la fine del 2022 per consentire agli studenti di usufruire della borsa di studio il prima possibile. Nei prossimi giorni saranno effettuati i mandati di pagamento e con i consiglieri della commissione istruzione consegneremo ufficialmente le borse per congratularci con i ragazzi vincitori, orgoglio della nostra città. Anche per il prossimo anno abbiamo previsto il raddoppio delle borse di studio, per metterci così in pari con gli anni mancanti 2021-2022“. Così Paola Romano, assessora alle politiche educative e giovanili.

Chi sono i destinatari delle borse di studio

A partire da oggi, martedì 3 gennaio, sul sito istituzionale del Comune di Bari sono stati pubblicati gli esiti dei concorsi per l’assegnazione di borse di studio destinate agli studenti delle scuole secondarie di II grado, diplomati e laureati che abbiano discusso la tesi circa questioni relative alla città di Bari. È opportuno sottolineare come il primo concorso preveda il conferimento di almeno 65 borse di studio per l’anno scolastico 2019/2020 e altre per l’anno scolastico 2020/2021.

Il valore di ciascuna borsa di studio ammonta a 259 euro, per un totale di almeno 130 borse di studio, destinate a studenti particolarmente meritevoli che, negli anni scolastici sopracitati, abbiano frequentato le classi I, II, III o IV delle scuole secondarie di II grado della città di Bari, conseguendo la promozione alla classe successiva, oppure che, negli stessi anni scolastici, abbiano conseguito il diploma di maturità.

Il secondo concorso, invece, fa riferimento al conferimento di 30 borse di studio, pari a 1546 euro ciascuna, destinate a laureati negli anni accademici 2018/2019 e 2019/20 che abbiano conseguito un titolo di laurea di I o di II livello o a ciclo unico, presso un qualunque corso di studi universitario e che abbiano discusso tesi sempre sulla città di Bari e sulle problematiche a essa connesse.