OLtreLimite” esposizione personale dell’Artista Giancarlo Montefusco preso il centro d’Arte Santa Teresa dei Maschi, una mostra dove  la trasformazione dell’ordinario in straordinario, la nobilitazione di elementi che troviamo nella nostra quotidianità si trasformano in concetti e idee, ossia arte attraverso materiali di recupero e scarto .

Un percorso artistico non solo ecologico che rivela ricerca e creatività. Giancarlo Montefusco non si ferma alla mera piacevolezza estetica, ma produce come conseguenza di un discorso interiore più ampio, che affonda le radici nel ricco patrimonio artistico, culturale e filosofico di questa terra, e che ambisce ad un’evoluzione tanto organica quanto drastica. In ciascuna opera viene percepito questo dialogo ossimorico tra passato e futuro, tra coscienza della magnitudine dei predecessori e desiderio inarrestabile di osare. Cuore e anima muovono le mani per trasporre l’intuizione/idea in manifestazione artistica senza tralasciare eleganza ed equilibrio nel racconto.

“OltreLimite” presso Chiesa di Santa Teresa dei Maschi vernissage sabato 5 novembre ore 18.00, la mostra resterà fino al 16 novembre, aperta dal martedi alla domenica ore 10/13 16.30/19.00 domenica 9.30/13.00 lunedi chiuso.