Oggi, venerdì 18 novembre, alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo di Città, si terrà la presentazione della terza edizione dell’iniziativa “Basta vittime della strada”, due giornate dedicate alla guida sicura organizzate dall’associazione sportiva dilettantistica Guida Sicura Moderna in occasione della Giornata mondiale Onu in ricordo delle vittime della strada, che ricorre il 20 novembre.

L’evento si svolgerà sabato 19 e domenica 20 novembre, presso il parco commerciale Barimax, dove si terranno brevi lezioni teoriche, di primo soccorso e tecniche di controllo di autovetture in situazione critica di aderenza con gli istruttori di Guida Sicura. Novità di quest’anno la presenza di scooter e microcar elettrici con la collaborazione dell’azienda Pikyrent, vincitrice del bando del Comune di Bari per il noleggio di veicoli di ultima generazione a emissioni zero.

A presentare l’iniziativa l’assessore Vito Lacoppola, Raffaele Perrino, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Guida Sicura Moderna, il comandante della Polizia locale Michele Palumbo, il dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Bari Maurizio Galeazzi, il comandante del compartimento Polizia stradale Puglia Luca Speranza e Pierpaolo Bonerba, responsabile dell’Agenzia regionale strategica per lo Sviluppo ecosostenibile del territorio (Asset).

“Basta vittime della strada” è patrocinato da Comune di Bari, Regione Puglia, Asset, Polizia Locale di Bari, Anas e Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN).