Promuovere un uso consapevole e sostenibile del monopattino elettrico e il rispetto delle basilari regole di comportamento in strada. Questo l’obiettivo di “BIT Mobility”, tra le concessionarie del servizio di micromobilità elettrica in condivisione nella città di Bari. L’azienda sabato 3 e domenica 4 settembre e il 17 e il 18 prossimi, intende promuovere un’iniziativa dedicata al tema della sicurezza. Una scuola di formazione sul territorio che unirà momenti teorici e prove pratiche a bordo di monopattini, per assimilare e approfondire i comportamenti e le buone norme da osservare quando si circola in mezzo al traffico.

Lo stand “BIT Mobility” farà tappa nel fine-settimana in via Argiro, dalle 18 alle 22. Lo staff dell’azienda sarà a disposizione dei cittadini con suggerimenti e materiale informativo. Presso il padiglione sarà possibile provare il proprio grado di competenza, compilando un quiz dedicato alla guida in sicurezza. Inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica si potrà rimanere aggiornati sulle attività promozionali e formative che verranno organizzate da “BIT Mobility” a Bari.

Dopo la compilazione, gli utenti, ove lo volessero, metterebbero in pratica le nozioni apprese, prendendo parte a un test di guida sicura a bordo di BIT e affrontando il percorso creato ad hoc con cartelli stradali. Alla fine dello svolgimento del percorso verrà rilasciata la tessera “BIT City Life”, una sorta di patentino simbolico, per testimoniare di aver superato sia la teoria sia la pratica per l’uso del monopattino. Sopra la stessa verrà riportato inoltre un codice di 30 minuti gratuiti che gli utenti potranno utilizzare attraverso il parco mezzi di “BIT Mobility”.