“Nella pace del Signore Monsignor Alberto D’Urso”. La Diocesi di Bari Bitonto dà notizia della scomparsa, avvenuta ieri 23 settembre, di Monsignor Alberto D’Urso. “Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Satriano, il Vicario Generale, i presbiteri e i diaconi e tutta la comunità diocesana, nell’annunciare il transito alla Casa del Padre di Mons. Alberto D’Urso, avvenuta questa sera, venerdì 23 settembre 2022, elevano al Pastore grande delle pecore, il canto di ringraziamento per il suo fedele servizio ecclesiale e lo affidano alla Divina Misericordia perché gli doni il premio promesso ai servi fedeli”.

Nato ad Acerno (SA) il 27 aprile del 1938, è stato ordinato presbitero il 2 luglio del 1961. Già parroco della parrocchia Santa Croce in Bari, ha svolto il suo servizio a favore della Chiesa diocesana e nazionale ricoprendo gli incarichi di Vicario Episcopale Territoriale Bitonto-Palo; Direttore dell’Oasi Santa Maria di Cassano Murge (BA); Direttore Diocesano, Responsabile regionale e Consigliere nazionale Uac – Unione Apostolica del Clero; Presidente Consulta Nazionale Antiusura; Presidente Fondazione Antiusura S. Nicola e SS. Medici; Assistente Regionale MIEAC – Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica; Cappellano Compartimento Ferrovie dello Stato; Prelato d’onore di Sua Santità.

“Il Signore che dispone i tempi del nascere e del morire gli doni la ricompensa eterna e la gioia senza fine. Nella comunione dei Santi, eleviamo al Signore una preghiera di suffragio e di ringraziamento per la sua fedeltà a servizio della Chiesa”, si legge nella nota della Diocesi.