Sale a 85 il numero dei medici sospesi dall’Ordine di Bari poiché risultati non in regola con l’obbligo vaccinale. Due giorni fa, infatti, l’Omceo Bari ha sanzionato con la sospensione altri 11 medici per mancata ottemperanza dell’obbligo vaccinale.
Prosegue l’attività di verifica dell’Ordine dei medici di Bari che consiste nell’incrociare l’anagrafe nazionale del Green Pass con le liste dei propri iscritti.
Su 10.894 medici iscritti all’Omceo Bari, al momento le posizioni sotto osservazione perché non ancora in regola sono 314, che sommandosi agli 85 medici già sospesi rappresentano il 3,7% degli iscritti, contro una media nazionale del 6,5%.
Il vaccino anti Covid rappresenta, insieme alla laurea in medicina, un requisito indispensabile per l’iscrizione all’Ordine dei medici.
“L’attività di verifica portata avanti in queste settimane dagli Omceo provinciali verte proprio sulla verifica della vaccinazione anti Covid come requisito indispensabile per l’esercizio della professione” – ha dichiarato Filippo Anelli, Presidente dell’Ordine dei medici di Bari – “La verifica proseguirà nei prossimi mesi e potrà dar luogo a ulteriori sospensioni”.