
Prevista per mercoledì 12 gennaio la cerimonia del cambio al vertice del Comando Aeronautica militare. L’evento inizierà alle ore 10.45 nei pressi dell’aeroporto militare di Bari-Palese e vedrà la partecipazione del Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande e del Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio.
La cerimonia di passaggio di consegne avverrà proprio tra il Generale Colagrande, comandante uscente, e il Generale Frigerio, che subentra al suo posto, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti. Uno schieramento militare sarà presente all’evento e composto dalla Fanfara e dal personale del Comando Scuole dell’A.M./3ª Regione Aerea, dalla Bandiera d’Istituto dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, da una rappresentanza Interforze del Presidio Militare di Bari e da altri rappresentanti militari della città.
Il programma dell’evento prevede l’arrivo e lo schieramento delle forze militari che saranno presenti alla cerimonia a partire dalle Ore 10.15, alle ore 11 invece è previsto l’arrivo del Capo di stato maggiore e dei due generali protagonisti del cambio di comando fino alle 11.35 in cui ci saranno gli onori finali ai generali e terminerà la cerimonia, seguita poi da uno spazio per le interviste