Sembra che lo tsunami che ha travolto nei giorni scorsi l’Apulia Film Commission stia cercando almeno sulla carta di trasformarsi in un’onda di portata più ragionevole. Nel pomeriggio di oggi, 25 gennaio 2021, sono stati nominati nuovi componenti del Consiglio di amministrazione che andranno a sostituire i tre consigliere che hanno rassegnato dimissioni venerdì scorso, a seguito dell’acceso scontro tra la presidente della fondazione Simonetta Dellomonaco e il direttore generale Antonio Parente. Il caso è esploso infatti proprio da una precisa denuncia di Dellomonaco, che ha accusato nelle settimane addietro di esser stata aggredita da Parente.

Nella giornata di ieri il presidente Michele Emiliano ha chiesto la convocazione dell’assemblea dei soci per capire il da farsi e cercare di riportare un minimo di stabilità all’interno dell’ente. “Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nell’apprendere che i Comuni soci della Apulia Film Commission, unitamente alla Regione stessa, hanno accolto l’invito a ricostituire immediatamente il cda nominando all’unanimità i nuovi membri del consiglio di amministrazione nelle persone di Carmelo Grassi, su indicazione della Regione Puglia, Marina Samarelli e Ettore Sbarra, su indicazione dei Comuni, augura ai nuovi componenti un proficuo lavoro”, ha dichiarato la Regione in una nota ufficiale.

Ora toccherà al nuovo Consiglio di amministrazione capire se e come portare avanti il procedimento disciplinare a carico del dirigente Antonio Parente per la presunta aggressione.