L’Anci Puglia con il Bando Ordinario del Dipartimento per le Politiche Giovanili del 14 dicembre 2021  apre le selezioni per 122 giovani tra i 18 e i 28 anni.  È possibile presentare la domanda, solo in forma online sul sito del servizio civile, fino al 26 genniao.

I 5 progetti del Servizio Civile, che saranno realizzati tra il 2022 e il 2023, sono di pertinenza di vari settori: educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambiente, turismo sostenibile e sociale, sport. Educazione alimentare, animazione culturale verso i minori, contrasto all’evasione, abbandono scolastico e analfabetismo di ritorno, attività di tutoraggio scolastico. Assistenza disabili e assistenza adulti e terza età in condizioni di disagio.

I Progetti Anci Puglia hanno una durata di 12 mesi, con un orario settimanale di 25 ore, e si svolgeranno presso la sede di Bari e le altre sedi comunali. Gli operatori volontari selezionati sottoscriveranno un contratto con il Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile universale.

Tutte le informazioni sono reperibili su Progetti Anci Puglia, nella sezione Servizio civile del sito www.anci.puglia.it