A Bari, in piazza della Libertà, è già in allestimento l’arena con circa 2.500 posti a sedere per assistere al concerto di Capodanno.

I cittadini che vorranno parteciparvi, potranno accedere, gratuitamente, previa prenotazione e muniti di green pass; inoltre, tutti dovranno indossare la mascherina, anche se seduti e all’aperto. Mentre in molte città italiane annullano gli eventi di piazza per Capodanno per evitare assembramenti, a Bari è confermato l’appuntamento con la musica della notte del 31 dicembre.

Non sarà il tradizionale “concertone”, però, bensì un evento televisivo di Capodanno, che anziché essere registrato in un studio sarà ripreso in una piazza e quindi sarà come essere in un teatro, ma all’aperto. In vista dell’appuntamento con lo spettacolo in piazza, sono state già disposte le limitazioni alla sosta e alla circolazione dal 26 dicembre al 2 gennaio, con divieto di transito durante l’evento su quasi tutto Corso Vittorio Emanuele II, dove è montato il palco, per evitare anche assembramenti all’esterno dell’area dell’arena.