Un albero di Natale illuminato per far sì che la cappella Santa Rita del quartiere San Paolo possa regalare gioia ai bambini e affinché abbia un’atmosfera accogliente per le tante lodevoli iniziative organizzate. Come l’anno scorso, è questa la richiesta effettuata dal comitato Santa Rita, pubblicata anche sui profili social e indirizzata al Comune di Bari, al 3° Municipio e a chiunque voglia farsi carico di questo atto di beneficienza nei confronti del luogo.

Infatti ogni anno la cappella organizza una festa di Natale per tutti i bambini, ma non solo. Sono tante infatti le iniziative che il comitato organizza all’interno del quartiere con l’obiettivo di sensibilizzare a temi importanti. Tra questi la festa di Santa Rita che si tiene puntualmente 21 e 22 maggio, ma anche la fiaccolata dedicata alla memoria delle vittime della strada, festa dell’epifania.

L’invito è aperto alle istituzioni baresi, ma anche, specificano dal Comitato, ai benefattori che avranno bontà di “illuminare” il quartiere donando luce e atmosfera ad un luogo che, soprattutto in questo momento storico, ha bisogno di restare unito e di sentire un sentimento univoco di pace.