Il Sindaco Decaro, ieri mattina, ha voluto omaggiare Gaetano Marchitelli, vittima innocente di mafia ucciso a Carbonara 18 anni fa. “Ho voluto portare un fiore sulla sua lapide come facciamo con i nostri cari che non ci sono più”.

“Gaetano era un figlio della nostra città – continua il primo cittadino – ucciso dalla criminalità, che merita il nostro ricordo e la forza e la costanza delle nostre battaglie per far si che quello che è accaduto a lui e alla sua famiglia non accada più a nessun altro”.

“Per fortuna Bari non è più la città di 18 anni fa – conclude -. Per questo voglio ringraziare i tanti baresi che in questi anni hanno reagito e le forze dell’ordine e la magistratura che con il loro lavoro hanno sgominato interi clan, sequestrato risorse e mezzi, dimostrando una presenza dello Stato forte e pressante. Questo non significa che è tutto finito perché purtroppo la mafia è ancora tra di noi. Ma Bari non resta in silenzio. Bari non cede alle logiche della paura e dell’intimidazione”.