I lavori del passaggio a livello di via XX Settembre a Modugno sarebbero dovuti finire nel lontano 2018, ma a ottobre 2021 nulla è cambiato. Per questo motivo i consiglieri comunali Cramarossa Fabrizio, Silvestri Vito, Caputo Nicola Giuseppe, Gramazio Raffaele
Vasile Lorenzo e Bellino Giovanna hanno scritto ai vertici nazionali e locali per avere chiarimento in merito ai ritardi.

“Durante la seduta del consiglio comunale, il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, ha dichiarato di aver interpellato il direttore generale delle Fal, il dottor Colamussi, e di aver ricevuto rassicurazioni circa il termine dei lavori in oggetto e la dismissione del passaggio a livello”.

“Considerato che il termine era il 2018, come pubblicato sul sito delle ferrovie nel 2017, che i lavori sono stati avviati nel 2014 con scadenza giugno 2021, come assicurato anche da dottor Colamussi al Sindaco, e che il perdurare dei lavori crea un grande disagio ai cittadino di Modugno, chiediamo di conoscere quali sono le vere motivazioni circa il ritardo e ovviamente le conseguenti responsabilità”.