In Puglia oggi e lunedì 5 Comuni vanno al ballottaggio per scegliere il nuovo sindaco, si vota a Cerignola, in provincia di Foggia, a Noicattaro e Ruvo di Puglia nel Barese, e a Ginosa e Massafra, in provincia di Taranto.

A Cerignola l’ex sindaco Franco Metta, considerato “impresentabile” dalla commissione parlamentare Antimafia, è stato il più votato al primo turno e si contenderà la carica di sindaco con il magistrato in pensione Francesco Bonito, sostenuto da Pd e Movimento 5 Stelle.

A Noicattaro il sindaco pentastellato uscente Raimondo Innamorato sfiderà Sergio Ardito, sostenuto da otto liste civiche e dal Pd. A Ruvo di Puglia sarà sfida tra il sindaco uscente di centrosinistra Pasquale Chieco e il candidato della coalizione di centrodestra Luciano Lorusso.

A Ginosa il sindaco uscente Vito Parisi, candidato del Movimento 5 Stelle, sfida Patrizia Ratti, sostenuta da Forza Italia. Infine, a Massafra sarà sfida tra Fabrizio Quarto, sindaco uscente di centrosinistra, e Domenico Santoro, candidato per la coalizione di centrodestra.

Si vota domenica 17 ottobre, dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 18 ottobre, dalle ore 7 alle ore 15.