Nel Barese continua a tenere banco la polemica relativa ai doppi turni di ingresso nelle scuole superiori. La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di mercoledì 13 ottobre, quando è in programma un nuovo tavolo, convocato dalla Prefetta di Bari, Antonella Bellomo, tra il mondo della scuola e quello dei trasporti.

Molto dipenderà dall’andamento della curva epidemiologica e dalle criticità evidenziate sui trasporti da quando le scuole hanno riaperto le proprie porte agli studenti.

“Al tavolo ci sarà anche una componente dell’autorità sanitaria regionale che ci riporta i dati dell’andamento delle vaccinazioni e dei contagi, perché tutto va inserito nell’ambito dell’emergenza sanitaria che stiamo ancora attraversando e speriamo di superare presto – ha spiegato la Prefetta di Bari -. Il termine è il 31 dicembre e tutto questo disagio dovrebbe essere limitato solo a questa data, però vediamo l’esito del confronto che c’è stato e se si possono fare valutazioni diverse e modifiche. Il disagio manifestato da studenti, familiari e docenti è chiaro, le loro motivazioni sono condivisibili ma si tratta di confrontarle con una situazione di emergenza sanitaria”.