In occasione della Giornata dedicata ai defunti, martedì 2 novembre, alle ore 10, sul sagrato della Chiesa madre della necropoli di Bari il sindaco Antonio Decaro parteciperà alla cerimonia commemorativa officiata dall’arcivescovo di Bari monsignor Francesco Satriano.

Al termine della messa si terrà la deposizione di una corona di fiori presso l’ossario dei Caduti della 1a Guerra mondiale.

Nella stessa giornata, alle ore 11.30, il vicesindaco Eugenio Di Sciascio interverrà alla consueta cerimonia commemorativa dei militari polacchi caduti in guerra presso il cimitero militare polacco di Casamassima.

La ripartizione Patrimonio comunica che, in occasione della festività della commemorazione dei defunti, i cimiteri cittadini e delle ex frazioni osserveranno i seguenti orari straordinari di apertura e chiusura:

· Domenica 31 ottobre

apertura ore 7.30 – chiusura ore 18.00

· Lunedì 1 novembre

apertura ore 7.30 – chiusura ore 18.00

· Martedì 2 novembre

apertura ore 7.30 – chiusura ore 18.00.

Inoltre a partire da oggi, venerdì 29 ottobre, e fino a domenica 7 novembre, in previsione dell’aumento dell’afflusso di visitatori presso la necropoli di Bari, il Comune, come ormai d’abitudine, ha previsto per i cittadini la possibilità di parcheggiare nell’area di sosta allestita nei terreni antistanti il Tribunale dei Minorenni, in via Scopelliti.

L’area sarà gestita dal Comune di Bari in collaborazione con Amtab al costo di 2 euro per l’intera giornata.