Il primo giorno di scuola non è per nulla facile. Dopo mesi in cui l’unico pensiero è divertirsi, si passa da un momento all’altro dalle vacanze ai banchi di scuola. Quest’anno ancora di più dato che da un anno e mezzo la maggior parte degli alunni ha seguito le lezioni a distanza.

Per allietare il rientro, Batman e Joker hanno deciso di alzare bandiera bianca e, mettendo da parte i dissapori che li legano da tempo, si sono uniti con l’unico scopo di far divertire i bambini, girando tra le scuole di Adelfia.

Non sono mancate però le polemiche da parte di alcuni genitori. Il motivo è che dietro alla maschera di Batman c’è Giuseppe, un convinto no green pass. Per questo motivo i genitori hanno chiesto ai presidi di vietare che Giuseppe potesse entrare nei cortili delle scuole. Scelta che però non è stata presa dai dirigenti scolastici oltre per il fatto che si sarebbe trattato di un intrattenimento all’esterno delle scuole, ma anche perché Giuseppe si è sottoposto a tampone.

Nonostante le precedenti polemiche, Batman e Joker sono riusciti nel loro intento facendo divertire i bambini sul ritmo di “Viva la vida” dei Coldplay prima di ritornare nella normalità dei banchi di scuola.