A ridosso delle elezioni se ne vedono sempre di tutti i colori, l’ultima curiosa storia arriva direttamente da Triggiano.

Per ridurre le tempistiche e gli sforzi c’è chi ha pensato di fare copia e incolla e utilizzare pari pari un manifesto del Comune di Polpenazze del Garda per la procedura della nomina degli scrutatori, in vista delle elezioni in programma nei giorni 3-4 ottobre, senza cambiare neppure una virgola.

“È vero che siamo agli sgoccioli e manca meno di un mese alle elezioni, limitarsi a stampare un comunicato scaricato da internet scegliendo poi un comune fuori dal comune. Solidarietà ai polpenazzesi”, il commento di un cittadino perplesso davanti all’incredibile scoperta.

Non si è fatta attendere la replica del sindaco Donatelli che ha fatto chiarezza sul caso. “Oggi ho avuto il piacere di fare una ricerca su Polpenazze del Garda. Devo dire che l’ho trovato un paese niente male – si legge nel post pubblicato su Facebook -. Questa notte qualche burlone si è divertito a mettere un manifesto di Polpenazze al posto del Comune di Triggiano. È evidente che il Comune non ha nulla a che fare con il manifesto, mancando il timbro comunale e la firma del sindaco. Tra l’altro hanno pensato di attaccarlo solo su una bacheca, mentre il comune stampa per tutto il paese. Spero sia stato solo qualcuno che voleva fare uno scherzo al sindaco, e non altri che volevano tirare un colpo basso. Fa nulla, quando potremo ci faremo una vacanza a Polpenazze del Garda”.