Gli aeroporti di Brindisi e di Bari saranno i primi in Italia ad essere “bike friendly”; all’interno dell’area saranno presenti percorsi guidati e aree dedicate al montaggio e allo smontaggio della bici.

L’idea si inserisce all’interno del progetto Mimosa promosso dalla Regione Puglia e Aeroporti di Puglia, e sarà presentato il prossimo 9 settembre a Lisbona all’interno dell’evento  Velo-City conference. All’evento sarà presente il  funzionario regionale Raffaele Sforza, project manager di Mimosa.

Il progetto è finanziato dal programma interreg V-A Italia Croazia con la partecipazione del Dipartimento Mobilità della Regione Puglia. “Il progetto si propone di migliorare e diversificare l’offerta del trasporto transfrontaliero dei passeggeri nell’intera area del programma attraverso soluzioni multimodali e strumenti innovativi e intelligenti, migliorare l’accessibilità, sostenere modalità di trasporto a bassa emissione di carbonio per contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale generato dai trasporti. Il progetto si conclude a dicembre 2022”.