Modella e attrice statunitense di fama internazionale, Emily Ratajkowski è considerata una delle donne più belle ed influenti degli ultimi tempi. Dopo aver visitato la Puglia nel 2017 ed essersi goduta i magnifici paesaggi di Polignano a Mare e Ostuni, la Ratajkowski, che ha da poco compiuto 30 anni ed è diventata mamma del suo primogenito Sylvester Apollo Bear, è tornata in Italia per trascorrere le vacanze estive e non ha potuto fare a meno di rivisitare il tacco dello stivale.

Nelle foto che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram da 28 milioni di followers, Emily Ratajkowski ha immortalato alcune delle specialità della nostra regione, dai ricci di mare al pesce crudo passando per i fioroni, il tutto accompagnato da un’immancabile lattina di birra Peroni.

La Ratajkowski è sempre stata piuttosto legata all’Italia e agli italiani che l’hanno resa celebre nel nostro Paese tempestando per mesi ogni sua foto sui social con commenti contenenti l’hashtag “escile”, un chiaro invito a luci rosse che però la modella statunitense ha saputo cogliere con ironia, simpatizzando anche molto per questo i nostri cittadini.

In particolar modo, però, è innegabile che la Puglia su tutte sia rimasta nel cuore di Emily, stregata dai paesaggi mozzafiato e dal buon cibo che la nostra regione offre ogni anno a turisti provenienti da tutto il mondo. Già quest’estate, oltre la Ratajkowski, sono state tantissime le celebrità che hanno scelto la Puglia come meta per le proprie vacanze: da Magic Johnson ai Ferragnez, passando per Fabio Volo e i matrimoni di Stefano Sensi e del nipote di Bernard Arnault.

Questo non comporta altro che ottima pubblicità per il nostro territorio, maggiori incassi economici per le attività della nostra regione e ovviamente un grande motivo di orgoglio e piacere.