Tenetevi forte, Babbo Natale è tornato. L’idea di destagionalizzare il Natale non poteva fermarsi alle spiagge baresi di Pane & Pomodoro, per questo motivo il nostro Antonio è “atterrato” a Gallipoli.

“Ma questo è matto?” – eccola la frase che sicuramente hanno pensato tutti coloro che ci hanno visti in giro per la città salentina mascherati da Babbo Natale, e allora ci siamo dovuti adeguare mettendoci il costume da bagno, oltre che la barba e il cappello.

Il panettone, sfornato dai panificatori baresi, è un successo e conquista proprio tutti. Lo possono confermare i turisti olandesi che hanno apprezzato la bontà del dolce natalizio. Ma noi vogliamo prove ancora più affidabili, ed è per questo che abbiamo scomodato una famiglia milanese, che di panettoni ne ha mangiati a volontà. Al momento dell’assaggio restiamo in trepidante attesa ma poi arriva la conferma. Il panettone barese, mangiato a luglio, è davvero speciale.

Girando per la città scopriamo anche che non siamo gli unici ad essere “fuori stagione”, troviamo infatti la casa del Presepe, dove sono esposte la statuine natalizie in formato maxi. Quale occasione migliore allora di lasciare qua e là qualche mini panettone.

Prima Bari ed ora Gallipoli. Chissà quale sarà la meta del nostro Babbo Natale che sta girando la Puglia in lungo e in largo per inseguendo folle idea di destagionalizzare il Natale.