Chiunque, anche il bar meno frequentato di Bari, ieri sera si è attrezzato con uno schermo per vedere la finale degli Europei tra Italia e Inghilterra. Siamo andati anche noi a vedere la partita in uno dei locali della piazza, per vivere ogni istante insieme ai tanti baresi presenti.

Una partita a cardiopalma a causa del gol al secondo minuto di gioco da parte di Luke Shaw. Come ogni finale dell’Italia, non può finire tutto al novantesimo e infatti, grazie al gol di Bonucci, la nazionale è riuscita a pareggiare. Dopo i supplementari, dove gli azzurri hanno dominato la scena non riuscendo però a portarsi a casa la vittoria, si è passati al momento più teso per ogni tifoso: i calci di rigore.

A incominciare l’Italia con Berardi che ha portato l’Italia in vantaggio. Nonostante i tiri di Belotti e Jorginho siano stati parati, ci ha pensato Gigio Donnarumma a risollevare le sorti dell’Italia andando a prendersi a piene mani i tiri di Sancho e Saka.

Nonostante in Gran Bretagna da giorni si dava per scontata la vittoria dell’Inghilterra, l’Italia è riuscita a colorare di azzurro Londra e a portarsi a casa la meritata coppa. In città nessuno ha frenato l’entusiasmo e si è festeggiato fino a tarda sera.