Il coronavirus e la variante indiana stanno segnando in maniera importante le vacanze estive 2021. Se fortunatamente il turismo made in Puglia non sembra risentirne, tra prenotazioni in alberghi e case vacanza, c’è grande all’allerta per i viaggi all’estero, soprattutto verso Grecia e Spagna.

Sono infatti tanti i pugliesi che ci stanno ripensando e stanno iniziando ad annullare i loro viaggi, tanto che l’Inps ha annullato tutte le partenze dei viaggi organizzati per i dipendenti statali e in particolare per i loro figli, come spiegato dal presidente di Fiavet Puglia Confcommercio, Piero Innocenti.

“L’Inps avrebbe inviato venerdì scorso, su input del ministero della Salute, una comunicazione alle agenzie che gestiscono questi pacchetti, con la sospensione immediata di questa tipologia di viaggi dedicati preminentemente a giovani studenti – spiega -. Il turismo intraregionale, ma anche quello italiano ed estero verso la Puglia al momento non registra defezioni. Al contrario nell’ultima settimana, con l’incremento dei contagi, i problemi verso Grecia e Spagna si stanno manifestando. C’è chi annulla o chi attende di capirne di più. Chi ha prenotato attraverso un’agenzia di viaggi è più tranquillo perché coperto da assicurazione Covid”.