La Regione Puglia cerca 200 operatori sanitari. Dopo la decisione del Governo di rendere il green pass obbligatorio, la domanda di vaccini è aumentata del 132%.

Con le ferie dei medici e infermieri che hanno lavorato senza sosta per affrontare l’emergenza, la Regione ha bisogno di tutte le forze possibili per mantenere aperti tutti i 94 hub vaccinali e per non farsi trovare impreparata davanti all’elevata richiesta di vaccini.

“Abbiamo chiesto a tutte le Asl di comunicarci quanti medici e infermieri hanno a disposizione e qual è il gap rispetto al fabbisogno. Noi, ad esempio, abbiamo bisogno di 60 operatori” ha dichiarato Michele Conversano, direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asl di Taranto.

Il direttore generale dell’Asl di Bari, Antonio Sanguedolce, invece, fa sapere che potrà contare su 200 medici delle Usca, le unità speciali di continuità assistenziale, che lavoreranno part-time anche per i vaccini che non mancheranno considerata la fornitura di un milione di dosi di Pfizer e Moderna in arrivo.