Come già annunciato pochi giorni fa dal sindaco Decaro, durante l’inaugurazione della nuova facciata della stazione centrale di Bari, verrà presto realizzato un Terminal bus che libererà finalmente via Capruzzi dal consueto traffico che va a crearsi con la sosta degli autobus a bordo strada: “Partiranno a breve gli interventi per la realizzazione del nuovo parcheggio per gli autobus extraurbani nell’area dismessa delle ex Officine Rialzo, di proprietà di RFI, su via Capruzzi”, scrive sui social il sindaco.

“Un progetto – continua il primo cittadino – che la città attende da troppi anni e che finalmente libererà via Capruzzi dall’annoso problema della sosta dei bus che oggi si fermano nei pressi dei portici creando disagi alla circolazione delle auto e alla sicurezza dei passeggeri del servizio di trasporto”.

“Il nuovo terminal sarà collegato con la stazione centrale e sarà dotato di tutti i servizi utili ai viaggiatori: pensiline moderne, biglietteria, viabilità sicura per l’ingresso e l’uscita degli autobus. L’area interessata dai lavori è di circa 7.500 metri quadrati e sarà organizzata per contenere 18 stalli per la sosta dei pullman extraurbani. In questi anni con RFI abbiamo lavorato per arrivare a questo obiettivo fondamentale per la nostra città. E ora ci siamo. Finalmente”, conclude entusiasta Decaro.