Come comunicato dall’assessore Pietro Petruzzelli sui social: “A breve potrete vedere sulle spiagge della nostra città un pesce mangiaplastica come quello che vedete in foto, un contenitore dove conferire bottigliette e materiali di plastica. Stiamo per approvare l’installazione in collaborazione con il circolo di Legambiente Eudaimonia Bari”.

“Un bel modo – continua Petruzzelli – per tenere pulito le spiagge ma che rende ‘plasticamente’ l’idea di quanta plastica inutile utilizziamo e dobbiamo quindi smaltire. Sicuramente molto di più di quella che realmente serve. Un bel modo per sensibilizzare i cittadini all’autopulizia delle spiagge, alla corretta raccolta differenziata e per diffondere una sana cultura della sostenibilità ambientale”.

Un’idea innovativa della quale l’assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari è chiaramente entusiasta: “Insieme ai volontari di Legambiente ci metteremo a disposizione dei bagnanti per educare al giusto utilizzo del pesce. Tenere e mantenere pulite le spiagge dipende anche da noi! E soprattutto non è cosi difficile. Aiutatemi a spargere la voce. Questo è solo il primo che posizioneremo in città”, conclude Petruzzelli.