“Festoni davanti al letto e torta al cioccolato con le candeline. Ha compiuto 29 anni circondato dall’affetto e dalle cure di una nuova famiglia, quella della terapia intensiva Covid”. Inizia così il lungo post pubblicato sulla pagina Instagram del Policlinico di Bari.

Infermieri, medici e operatori sanitari della Rianimazione 2 hanno organizzato il tutto per far vivere un momento di normalità al giovane, per portare allegria in corsia e per incoraggiare il paziente.

“Il 29enne colpito in maniera grave dal Covid è ricoverato da 70 giorni in Terapia intensiva dove è stato sottoposto anche al trattamento Ecmo, il polmone artificiale che consente il processo di circolazione extracorporea utilizzato per i casi più gravi – scrivono -. Il ragazzo adesso è sveglio, ma le sue condizioni rimangono difficili. Può contare, però, non solo sulla competenza e sulle cure dei professionisti della Rianimazione, ma anche sulle premure e attenzioni nell’assistenza che medici e infermieri ci mettono con grande umanità. Forza C., siamo tutti con te”.