L’HUB vaccinale del Palacarrassi chiude i battenti dal 12 giugno per riorganizzare lo spazio in struttura sportiva. Iniziano pian piano ad essere smantellate le piccole e medie strutture, convertite temporaneamente in HUB. Una misura che complice il lockdown e l’impossibilità di frequentare le strutture sportive ha permesso di destinare questo spazio alla vaccinazione. Di contro però a partire dal 15 giugno aprirà l’HUB presso la scuola ‘Vacca’ di Catino.

Nel corso degli ultimi sei mesi diversi luoghi che sarebbero rimasti chiusi, per rispettare le regole di contenimento del contagio da Covid19 sono stati utilizzati come strutture per rafforzare e rendere il più capillare possibile la campagna vaccinale. Gli utenti che hanno ricevuto la prima dose presso il Palacarrassi di Via Turati saranno indirizzati verso il PalaCarbonara che resterà operativo fino al 31 luglio.

Stessa cosa per il PalaLaforgia nel quartiere San Paolo. La struttura ha chiuso i battenti il 31 maggio. Gli utenti che hanno ricevuto lì la prima dose la riceveranno presso l’HUB della Fiera del Levante.

Come annunciato dal generale Figliulo nei prossimi mesi gli HUB vaccinali chiuderanno.  L’eventuale terza dose verrà somministrata non più attraverso un sistema delocalizzato come quello di oggi, ma con un sistema più capillare e vicino ai cittadini.