“Dona il sangue, salva una vita”. I volontari dell’associazione Avis – Bari Comunale hanno organizzato una donazione di sangue nel consorzio Barialto di Casamassima riservata ai residenti del complesso residenziale.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con le associazioni “Sicuro e Felice” e il “Consorzio Barialto”. Presenti tra i vertici dell’Avis il presidente provinciale Raffaele Crivelli. Ad aderire alla donazione anche il sindaco di Casamassima, Giuseppe Nitti.

“Ho subito aderito con ferma convinzione all’invito rivoltomi dall’Avis – osserva il sindaco di Casamassima Giuseppe Nitti – perché credo nell’alto valore di un gesto semplice come il donare, ma importantissimo. In pochi minuti abbiamo la possibilità di offrire il nostro contributo alla banca del sangue, tendendo la mano a chi ha bisogno, ma anche di controllarci. Non va dimenticato che chi dona ha pure la possibilità di effettuare le analisi del sangue, che restituiscono anche una fotografia del proprio stato di salute”.

Soddisfatto per il numero di adesioni registrate il presidente dell’Avis Bari Comunale Nicola Iacobbe. “È doveroso il ringraziamento al presidente del Consorzio Barialto Italo Landrascina che ha aderito al nostro invito sensibilizzando i residenti del complesso residenziale alla donazione – afferma -. Abbiamo registrato un alto numero di adesioni. Questo vuol dire che, nonostante il difficile momento che stiamo vivendo legato all’emergenza sanitaria purtroppo ancora in corso, i cittadini hanno mostrato forte il loro desiderio di solidarietà e altruismo”.