La ripartizione Ambiente Igiene e Sanità del Comune di Bari, nelle more della fornitura delle strutture modulari fisse che ospiteranno bagni e docce al servizio dei bagnanti sul litorale di Fesca -San Girolamo, ha provveduto ad installare quattro postazioni, ciascuna composto da un bagno per donne, uno per uomini e uno per persone con disabilità, secondo l’accordo relativo al noleggio, custodia e pulizia dei manufatti igienici amovibili in città.

Le strutture sono infatti state posizionate in corrispondenza delle rientranze realizzate per per ospitare i servizi igienici fissi, lungo la zona pedonale del water-front.

“Abbiamo provveduto a montare 12 bagni chimici lungo il litorale di Fesca (San Girolamo) di modo tale che i bagnanti possano usufruire dei servizi igienici, in attesa della fornitura completa delle strutture permanenti – spiega l’assessore Pietro Petruzzelli -. In questo modo abbiamo sopperito a un ritardo, che non è dipeso dall’amministrazione comunale, offrendo un servizio utile ai cittadini che affollano le spiagge. Contiamo sul senso di responsabilità e sul senso civico dei bagnanti affinché queste strutture non vengano vandalizzate, come purtroppo è accaduto negli anni scorsi”.

Il costo della forniture igieniche, delle postazioni e della manutenzione e delle pulizie sanificate quotidianamente, ammonta a circa 15mila euro.