Il nostro viaggio fra le pieghe dell’Amtab, la municipalizzata del trasporto pubblico barese, continua con una segnalazione che arriva direttamente dalla sede del Comando della Polizia Locale: tra gli ausiliari della sosta alcuni potrebbero non avere i requisiti per continuare il loro lavoro a causa di problemi giudiziari.

La cosa grave, qualora fosse confermata, sta nel fatto che i guai sarebbero noti anche ai vertici aziendali, in considerazione delle verifiche fatte proprio dalla Polizia Locale.

Non sappiamo quanti siano i dipendenti coinvolti e se, come ci viene riferito, sarebbero stati collocati in altre mansioni per evitare problemi, invece di prendere i conseguenti provvedimenti.

Per effettuare le sanzioni previste dal codice della strada, infatti, bisogna essere in possesso dello specifico decreto e per ottenerlo non si devono avere pendenze con la giustizia.

Restiamo come sempre a disposizione di chiunque abbia da precisare o aggiungere particolari e chiarimenti sulla spinosa questione.