Consegnato domenica 16 maggio il nuovo defibrillatore da parte della Sezione Leo Club Palo del Colle Auricarro. Un gesto di grandissima importanza che permetterà, al SASS Puglia Protezione Civile di ampliare l’azione assistenziale in ambito sanitario.

Durante l’evento, che ha visto la numerosa partecipazione delle autorità civili, militari e religiose, è stata inaugurata anche l’ambulanza attivando, ufficialmente, il servizio sanitario non urgente e trasporto infermi.

“Una mission – afferma l’associazione – che con forza abbiamo voluto e che vedrà al nostro fianco anche il Dott. Lerario, già Br. Generale medico (aus.) del Corpo di Sanità dell’Esercito Italiano e Medico Chirurgo – Specialista in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso. Quest’ultimo ricoprirà, all’interno del nostro Sodalizio, la neo figura di Medical Advisor SASS PUGLIA”.

“Garantire un servizio di qualità, coinvolgendo risorse altamente professionali, sia in campo militare, a livello nazionale ed internazionale, sia in campo civile, per noi, è motivo di orgoglio e di grande responsabilità verso le comunità di Palo del Colle e Bitonto che ripongono, nel nostro Gruppo di Protezione Civile, la massima fiducia”.

“Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo al Leo Club che con, costanza, supporta le nostre azioni, al Sindaco del Comune di Palo del Colle, Tommaso Amendolara, persona straordinaria ed estremamente sensibile a questo tipo di tematiche, ai Presidenti delle Associazioni di Volontariato sociale, di protezione civile e sanitarie presenti, (Gruppo Accoglienza Bambini Bielorussia ONLUS – AiMA i Miracoli dell’Amicizia di Padre Pio – CSI e Mungo Fly ASD), alla Farmacia Capocchiani, alla Sanitaria Prudente e, soprattutto, al Presidente Nazionale ANAS – Sanità 118 Rete Nazionale ed al Presidente ANAS Puglia, con la quale ci interfacciamo costantemente per migliorare il nostro grado di formazione con l’obiettivo di impiegare una forza volontaria di qualità e degna delle numerose attestazioni conseguite sul campo a sostegno e beneficio della popolazione tutta”.