Acquedotto Pugliese sta eseguendo un fitto piano di interventi sulla città di Modugno al fine di rendere più efficiente il servizio sull’abitato. Le opere, per un investimento di 4 milioni e 300mila euro, cofinanziate dalla Regione Puglia, termineranno ed entreranno in esercizio entro la fine del 2021.

Ad oggi, con la collaborazione dell’amministrazione Comunale di Modugno, l’intervento sulla rete idrica è stato quasi del tutto completato e sono prossimi i rifacimenti dei tappeti bituminosi delle strade oggetto di intervento. Proseguono i lavori sulla rete fognaria.

“Grazie ad una sinergica e continua collaborazione con Acquedotto Pugliese – commenta Nicola Bonasia, Sindaco della città di Modugno – l’amministrazione comunale sta seguendo direttamente, passo dopo passo, l’avanzamento dell’iter realizzativo dei lavori, che ad oggi risulta in una fase avanzata. I lavori sulle reti idriche e fognarie andranno a migliorare notevolmente il servizio idrico integrato sull’abitato, così da rispondere alle nuove esigenze dei cittadini. Messo a punto e di prossimo avvio il piano dei rifacimenti dei tappeti bituminosi delle strade interessate dall’intervento costruttivo. Ricordiamo ai cittadini che per eventuali disservizi, il numero verde di Acquedotto Pugliese è sempre disponibile”.

“Sulla città di Modugno – chiarisce Domenico Casanova, Responsabile del Procedimento della Direzione Ingegneria di Acquedotto Pugliese – sono in corso massicci interventi per il potenziamento e la sostituzione di complessivi 2,5 chilometri di rete idrica; per quanto riguarda il servizio fognario, i lavori riguardano la sostituzione di 2,7 chilometri e il potenziamento di 1,7 chilometri. Tali opere sono volte a rendere sempre più efficiente il servizio offerto da Acquedotto Pugliese nell’abitato di Modugno, grazie anche all’adozione di sistemi innovativi ed alla realizzazione di nuovi distretti sulla rete idrica”.