Buffet con monoporzione, Covid manager ogni 50 invitati e green pass per gli invitati. Solo così si potrà tornare a festeggiare i matrimoni. Il protocollo dei ricevimenti di nozze dovrà essere validato domani dal Comitato tecnico scientifico.

I festeggiamenti all’aperto sono fortemente raccomandati. Nel caso non sia possibile dovrà essere garantito un ricambio d’aria al chiuso. Sia all’interno che all’esterno i commensali non saranno tenuti a indossare la mascherina al tavolo, ma hanno l’obbligo in caso si spostamenti. Dovrà essere rispettato il distanziamento.

La figura del Covid manager è confermata 1 ogni 50 invitati. L’addetto dovrà provvedere ad avere l’elenco dei partecipanti con relativa distribuzione al tavolo, le autodichiarazioni sulla certificazione verde che dovranno essere obbligatoriamente conservati per i 14 giorni successivi all’evento.

Al momento non ci è nessun limite per gli invitati. Gli ospiti però dovranno consegnare il green pass al loro arrivo dimostrando dunque o di essere stati vaccinati oppure di essere guariti o di aver effettuato un tampone nelle 48 ore precedenti. Sarà facoltà della struttura organizzare un’area appositamente dedicata allo screening con test antigeniti effettuati dal personale sanitario. Obbligatoria anche la misurazione della temperatura corporea.