Digital mixer in a recording Studio , with a computer for recording music. On the background of the sound engineer at work. The concept of creativity and show business.

“La situazione in cui versano i lavoratori della cultura e dello spettacolo, da oltre un anno e mezzo senza lavoro, impone una riflessione sulle modalità con cui le amministrazioni pubbliche si propongono di intraprendere azioni per promuovere e valorizzare la cultura. In Puglia ci sono Amministrazioni Comunali che chiedono di fare attività culturali in modo gratuito”. A denunciarlo sono stati Cgil e Slc di Puglia.

“Le misure di sostegno – proseguono – sono state insufficienti e molti lavoratori non hanno ricevuto alcun ristoro non avendo la contribuzione minima richiesta”.

Anche i segretari generali di Cgil, Pino Gesmundo, e di Slc, Nicola Di Ceglie, sono intervenuti sulla questione: “Chiediamo alle Amministrazioni Comunali un passo indietro per avviare tavoli di confronto con i sindacati in modo da garantire lo svolgimento degli spettacoli e il rispetto dei lavoratori”.