Costi elevati per la costruzione del Covid Hospital in Fiera. La Procura di Bari ha chiesto all’ex commissario straordinario del Policlinico di Bari, Vitangelo Dattoli, se le varianti spuntate in corso d’opera durante la realizzazione, costate quasi 10 milioni di euro, potessero essere evitate.

Dattoli, recentemente passato alla guida degli Ospedali Riuniti di Foggia, non è indagato, ma interrogato come persona informata sui fatti, essendo subentrato al direttore generale Giovanni Migliore, coinvolto nell’inchiesta sui decessi per Legionella al Policlinico.

Il sospetto della Procura di Bari è che ci siano state delle irregolarità nella concretizzazione dell’appalto della Protezione civile regionale. Al momento l’attenzione si è spostata sui cinque ordini di servizio aggiuntivi, firmati dal dirigente della Protezione Civile, Mario Lerario, con i quali è stato modificato il progetto preliminare.

Le modifiche, come sottolineato da Dattoli, necessarie vista l’evoluzione della pandemia, ma disconosciute dal dg Migliore dopo il suo rientro al timone del Policlinico. I fari al momento sono puntati sulla costruzione dei servizi igienici, non preventivati inizialmente, come anche la realizzazione di un parcheggio su un’area di proprietà della Fiera senza l’autorizzazione comunale.